Anestesia veterinaria
Il punto di riferimento per il veterinario intelligente
Diamo ad ogni animale il suo Anestesista ideale
Vision
“Ad ogni animale il suo anestesista ideale”
L’anestesia veterinaria è una branca della medicina veterinaria che si occupa del continuo monitoraggio multiparametrico e peri operatorio del paziente veterinario.
Attraverso il supporto di strumentazione di ultima generazione il medico veterinario anestesista è in grado di accompagnare il paziente nel momento più critico ovvero un’anestesia generale, mettendo in atto le accortezze specifiche per far sì che l’impatto di farmaci e procedure risultino meno invasive così permettendo un ritorno alla normalità una volta dimesso.
Noi abbiamo come scopo supportare la formazione di Anestesisti veterinari qualificati che possano affrontare con sicurezza e dedizione questo “ vegliare sul mondo animale “secondo le particolari necessità del caso clinico
Primario in questo percorso è l’aggiornamento continuo che vede una spiccata propensione e una meticolosa attenzione per il singolo paziente e le sue necessità.
“La Civiltà di un popolo si misura dalla maniera in cui tratta i suoi animali” M Gandhi
Mission
Attraverso corsi offline, online e in presenza abbiamo modo di strutturare il nostro percorso così:
Testa : Narcosvet testa pensante propone la formazione in Anestesia veterinaria e si confronta con più professionisti di varie discipline mediche mantenendo alto il livello formativo.
Spalle: L’ aggiornamento continuo e il confronto interattivo sono le “due spalle “ del nostro gigante formativo.
Polmoni e sistema circolatorio ed emogas:
Molte e diverse figure tra i medici veterinari più conosciuti ed esperti costituiscono i polmoni e il sistema circolatorio che da linfa vitale al progetto anche di altre branche della medicina veterinaria.
L’interdisciplinarietà è il cardine su cui si basa la nostra formazione e vede
:anestesisti, medici interni, cardiologi, chirurghi, radiologi, terapisti intensivi endoscopisti come relatori di tutti i nostri corsi, mettendo ogni aspetto sempre e comunque in relazione alla anestesia veterinaria.
Il cuore: è rappresentato da uomini prima che medici veterinari, uomini che amano gli esseri viventi e l’approccio scientifico, il cuore è anche quello dei proprietari che spesso piangono con noi quando ricevono una brutta notizia o perché un nostro paziente ce l’ha fatta dopo tanto lavoro di equipe
I piedi: Se tutto questo sta in piedi è grazie al mondo informatico, e alle persone che hanno le competenze di metterlo in evidenzia secondo le logiche di un mercato che non compete il medico veterinario ma che stiamo imparando a sfruttare.
Dal Gennaio 2024 abbiamo il piacere di collaborare con un Provider esterno che si occupa di accreditamento in ambito scientifico umano con oltre 40000 iscritti e che si è aperto alla medicina veterinaria proprio con Narcosvet.
Riconoscimento crediti formativi ECM per molti dei nostri corsi.
Progetto
Aiutare medici veterinari a diventare veri Anestesisti veterinari aggiornati e consapevoli .
Mantenere viva e vegeta l'attenzione del medico veterinario ambulatoriale con percorsi formativi personalizzati.
Garantire una formazione pratica a colleghi neolaureati o già formati ma desiderosi di approfondire alcune tematiche.
Informare i proprietari della figura dell’anestesista veterinario con una informazione in pillole costante e continuativa.
Organizzare con un’app Narcosvet un sistema di colleghi Anestesisti reperibili e disponibili a sostituzioni sul territorio italiano venendo in soccorso di altri colleghi impossibilitati a lavorare per motivi più disparati , così con la possibilità di portare la competenza e la strumentazione più all’avanguardia anche nei paesini più sperduti d’Italia , per non dimenticare nessun animale, perché non esiste un animale più importante dell’altro esiste la medicina veterinaria ed esiste un animale da curare.
L’Italia è una e almeno per l’amore per gli animali il desiderio di Narcosvet è che sia UNITA.